Banner

PDF Stampa E-mail

 

Giovedì 23 Maggio 2013 ore 21,00 


ANCONA - Aula Magna D'Ateneo

ORCHESTRA SINFONICA "ROSSINI"

ROBERTO MOLINELLI

DNA PINK FLOYD COVER BAND


in "PINK FLOYD, LA STORIA, LA LEGGENDA"




Roberto_molinelli

ORCHESTRA SINFONICA "ROSSINI" di PESARO

ROBERTO MOLINELLI

direzione e arrangiamenti
 

DNA PINK FLOYD COVER BAND

Testi: CLAUDIO SALVI

Voci recitanti: FABRIZIO BARTOLUCCI e

MARCO FLORIO

---------------------------------------
---------------------------------------
--------------------------------------
Insieme all’Orchestra Sinfonica Rossini sul palco ci saranno la D.N.A. Pink Floyd Tribute Band di Ancona, tre voci recitanti e le immagini salienti degli avvenimenti della storia del Novecento oltre a quelle dei Pink Floyd.
Sarà straordinario vedere suonare e cantare musica rock da questa band composta da due chitarristi, un basso, un sassofonista, un tastierista, le percussioni e due coriste insieme ad un'orchestra di musica sinfonica.
Sarà una serata che racconterà i momenti salienti dalle origini della band di Roger Waters e compagni (nel 1965) e tutto ciò che nel mondo accadeva in quegli anni, fino ai giorni nostri.

Un affascinante percorso scandito dai testi di Claudio Salvi (che ha ideato lo spettacolo), e dalle voci di Fabrizio Bartolucci e Marco Florio che introdurranno le più belle pagine della musica dei Floyd. In scaletta i maggiori successi che hanno accompagnato le vicende dell’umanità e quelle della band in un crescendo di emozioni. Sul palco i protagonisti sono l’Orchestra Sinfonica Gioachino Rossini di Pesaro guidata dal M° Roberto Molinelli che ha anche scritto gli arrangiamenti dei 12 brani in programma e la cover band DNA, una delle migliori formazioni in Italia specializzata nella riproposizione dei brani dei Pink Floyd. Guidati dai chitarristi Paolo Fiorini e David Mancinelli, i DNA assieme all’Orchestra Sinfonica Rossini e all’abile bacchetta di Molinelli sapranno ricreare la magia e le atmosfere dei concerti dei Pink Floyd.

In programma i più grandi successi: da "The Great Gig in the Sky", a "Shine on your crazy diamond",

"The great gig in the Sky" e "Money"; da "Wish you were here" a "Learning to fly"; da "High Hopes" a "Confortably numb"; da "Speake to me-Breath-Time" a "Run Like Hell".

Oltre due ore di grandi emozioni e musica.


 


Vai al calendario degli eventi